Hai deciso di comprare casa e sei alla ricerca di un Mutuo liquidità  per finanziare l’acquisto?

richiedi un mutuo prima casa, specificamente rivolto a chi non è ancora proprietario di un’abitazione. con i mutui prima casa le banche possono offrire fino all’80% del valore dell’immobile, più raramente alcune finanziano fino al 100% dell’importo ma a fronte di garanzie e interessi maggiori. trova le migliori offerte di mutuo per l’acquisto della prima casa a: tasso fisso  tasso variabile  tasso con cap   tasso misto  il mutuo prima casa a tasso fisso è l’opzione più sicura: il tasso è stabilito alla stipula del contratto e, sebbene le rate siano inizialmente più alte rispetto a quelle di un variabile, non cambiano nel tempo, per cui il rischio finanziario è minore.

con il tasso fisso l’importo della rata è definito al momento della sottoscrizione del mutuo, cosa che non avviene con il mutuo prima casa a tasso variabile, grazie al quale c’è un risparmio immediato rispetto al fisso, ma che espone alle fluttuazioni dei tassi.

ti presentiamo ora una panoramica dei migliori Mutuo liquidità  prima casa aggiornata ad oggi, 17 luglio 2022. le tabelle riportate fanno riferimento a un confronto tra le sole offerte presenti su mutuionline.it e le offerte provengono da banche che nel 2020 hanno rappresentato l’81% del mercato italiano dei mutui residenziali e che includono 9 dei primi 10 operatori (fonte: assofin): qui l’elenco completo delle banche confrontate. se invece vuoi accedere alla nostra offerta completa di mutui, fai un preventivo e trova subito le condizioni più vantaggiose per te.

vuoi richiedere una somma di denaro per avere a disposizione un capitale da utilizzare come meglio desideri, e a condizioni di norma più convenienti rispetto ad un finanziamento? se possiedi un immobile, è per te possibile chiedere e ottenere un mutuo liquidità, senza vincoli sulla modalità di impiego della somma ottenuta, che potrai utilizzare per affrontare spese impreviste, per finanziare gli studi dei tuoi figli, o per le più svariate ragioni.

i requisiti sono che l’immobile in tuo possesso sia libero da ipoteca perché sarà messo a garanzia della somma richiesta, somma che può arrivare fino al 70% del valore dell’immobile stesso, per una cifra massima fino a 500.000 euro. di seguito sono riportati i migliori mutui liquidità di oggi individuati da mutuionline.it fra le offerte delle banche convenzionate al servizio di confronto mutui gratuito. si precisa che le tabelle riportate fanno riferimento a un confronto tra le sole offerte presenti su mutuionline.it e le offerte provengono da banche che nel 2020 hanno rappresentato l’81% del mercato italiano dei mutui residenziali e che includono 9 dei primi 10 operatori

 il mutuo di liquidità è un finanziamento garantito da un’ipoteca che però non è destinato all’acquisto o alla ristrutturazione di un immobile (prima o seconda casa) ma solo ad ottenere liquidità, cioè un capitale da utilizzare per coprire spese di vario tipo. un esempio di mutuo di liquidità è il mutuo di consolidamento che serve a riunire in un unico finanziamento diversi prestiti aperti in diverse banche o finanziarie. ma come funziona? e quali sono i costi da sostenere? come si ottiene il mutuo di liquidità per poter ottenere il mutuo di liquidità, occorre comunque essere proprietario di un immobile su cui poter iscrivere l’ipoteca. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Cessione Del Quinto Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)