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Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo
Come mai le banche o intermediari finanziari fanno a gara, nel vero senso della parola, nel proporre dei prestiti con Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo?
Per capire le differenze che ci sono con la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo e con i dipendenti privati c’è bisogno di fare un chiarimento prima.
Essere un dipendente pubblico ha sicuramente tanti vantaggi. Inutile pensare a chi si lamenta perché, tanto per essere dei filosofi, quando si parla di lavoro ci sono sempre delle lamentele. Perfino quando si parla del “lavoro dei propri sogni” alla fine si dice una grande bugia perché il lavoro vuol dire impiegare il proprio tempo per effettuare un compito da cui si ricava denaro. Di conseguenza ci saranno sempre delle lamentele.
Esse però un dipendente pubblico consente di avere tante agevolazioni che sono rappresentate dalla busta paga. Qual è la differenza di un contratto a tempo indeterminato per un dipendente pubblico e uno privato?
Il dipendente privato è il cittadino che lavora per un’azienda, queste possono essere persino multinazionali, industrie che da anni sono nel settore economico, perfino le banche sono dichiarati come enti privati, perché essi fanno riferimento ad un capitale economico disponibile, che mantiene in attivo l’azienda, ma che è sottoposta comunque a dei rischi.
Molte sono le aziende importanti che sono finite in bancarotta oppure che hanno avuto dei problemi di fallimento. Questa è la prima grande differenza, cioè quella di essere classificati come soggetti a rischio. Tra l’altro il contratto a tempo indeterminato, nonostante rappresenti un impegno di collaborazione contrattuale che sia fino alla pensione, non è detto che l’azienda per cui si lavori effettivamente possa “sopravvivere” per tutti gli anni che ci distanziano dalla pensione.
Naturalmente è vero che quando si ha un contratto a tempo indeterminato, perfino da privato, si ha comunque una busta paga che ha una sua importanza e validità per la richiesta di eventuali prestiti.
Quando invece si parla di dipendenti pubblici si ha la possibilità di non essere soggetti a rischio. L’ente pubblico è lo Stato, cioè il Governo, perfino lavorare per un piccolo Comune indica che comunque si ha una retribuzione fissa. Se il Comune non è in grado di pagare il salario al dipendente esso viene saldato direttamente dallo Stato centrale.
Insomma qui c’è la sicurezza di un contratto che porti alla pensione perché è impossibile che lo Stato fallisca perché non è un’azienda, ma un’attività a sé stante. Ciò spiega come mai, ogni anno, ci sono milioni di persone che provano a vincere concorsi per diventare dei dipendenti pubblici.
Tale differenza diventa evidente perfino quando si parla di prestiti o di finanziamenti perché ci sono delle agevolazioni che non sono certo poche o da sottovalutare nella sua importanza.
Dipendenti pubblici, le agevolazioni disponibili
Curiosiamo tra le agevolazioni che sono concesse ai dipendenti pubblici che vogliono o hanno bisogno di un prestito di diverse somme. Tra queste troviamo:
- Acquisto casa con 100% della somma
- Agevolazioni per rinnovo del prestito
- Diminuzione dei tassi di interesse
- Assicurazione o garanzia interna alla stipula di contratto
- Pagamento assicurazione per rischio vita o fine del rapporto di lavoro
- Richiesta di prestiti nonostante ci siano altri finanziamenti in attivo
Iniziamo dalla prima voce che è poi quella che interessa tanti utenti che hanno intenzione di chiedere la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo per comprare una casa, prima o seconda che sia
La legge oggi dichiara che un utente che ha intenzione di aprire un mutuo deve versare almeno il 20% della somma che sarà necessaria per comprare un immobile. Tale somma non deve derivare da prestiti, ma essere in possesso del cliente. Essa potrebbe derivare da risparmi, prestiti familiari o vendita di altri beni. Insomma non è importante la provenienza, ma deve esserci la sua presenza.
Dopo che il cliente ha versato il 20%, la banca o altro ente finanziario, provvederà a erogare, se lo ritiene opportuno, il resto dell’80%. Per tante persone questa situazione diventa piuttosto difficile, ma ciò non toglie che questa è la legge attualmente in vigore per consentire alle banche di potersi tutelare in parte.
Un dipendente pubblico invece ha la possibilità di avere il 100% della somma che gli è necessaria. In molti si possono lamentare che si tratta di una condizione illegale, ma non è così poiché questa è semplicemente un’agevolazione che viene data a coloro che hanno un posto pubblico.
Essi, a differenza di altri dipendenti privati, come abbiamo già spiegato nel paragrafo precedente, hanno la certezza di poter far fronte alla restituzione del prestito. Perfino se andranno in pensione, essi riescono a pagare il dovuto.
Ecco che quindi si è studiata l’agevolazione in modo che gli utenti possano acquistare una casa senza che ci sia bisogno di avere ulteriori fonti economiche. Se ci pensiamo, per coloro che hanno intenzione di acquistare una casa, questa agevolazione è realmente molto conveniente. Anche perché in questo modo si possono concludere ottimi affari. Per esempio i dipendenti pubblici che vogliono acquistare una casa all’asta, non devono avere già il 20% disponibile, si potrà avere la somma per intero tramite la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo.
Diminuzione dei tassi di interesse, come avviene e perché?
Accedendo un finanziamento, di qualsiasi cifra essa sia, i dipendenti privati, hanno poi dei tassi di interesse che ricadono sulla rata mensile o che sono calcolati sulla somma percepita e poi distribuiti nella rata mensile.
Il tasso di interesse è il guadagno netto dell’ente che eroga il denaro. Per esempio un cittadino chiede 5.000 euro in prestito. Su questa cifra l’ente creditore fa ricadere il 10%. Il cliente quindi deve risarcire 5.500 euro. Si tratta di una cifra che è addirittura molto bassa. I microprestiti che oggi sono eseguiti per cifre massime di 1.500 euro, possono chiedere di più.
Tale regola però viene annullata quando si parla di dipendenti pubblici. Le agevolazioni di dividono in questo modo. Se richiedete un finanziamento che sia inferiore ai 10 anni di restituzione, il tasso di interesse è zero. Incredibile, ma vero, ci sarà solo l’onere tassativo bancario che ritroviamo persino nei prestiti dei dipendenti privati che si sommano poi al tasso di interesse.
Se invece si richiede un finanziamento che sia superiore ai 10 anni, allora si hanno dei tassi agevolati che partono allo 0.75%, assolutamente bassissimo, per un massimo del 5%, ancora molto basso è conveniente.
Come avviene il calcolo del tasso di interesse? Perfino in questo caso ci ritroviamo a dover fare dei paragoni? Mentre con altre tipologie di contratti si prende in considerazione la somma richiesta e il tempo di restituzione, quando si parla invece di dipendenti pubblici si calcola l’anzianità di servizio.
Per esempio un dipendente che lavora già da 20 anni, andrà a pagare di interessi, sempre con un finanziamento sopra i 10 anni, del 3%. Un dipendente che invece arriva a 30 di lavoro avrà l’1%. Poi ogni banca e ogni compagnia assicurativa fa i suoi calcoli in base alle regole della politica interna che segue e dell’economia o capitale disponibile.
Anzi si consiglia comunque di far fare dei preventivi per avere dei chiarimenti in merito. Comunque è palese che tali agevolazioni consentono di avere una maggiore affluenza di dipendenti pubblici che giustamente richiedono dei finanziamenti anche per piccoli acquisti, come elettrodomestici oppure fare dei viaggi, perché è conveniente.
Cosa sono le assicurazioni o garanzia interna?
L’agevolazione di cui ora andiamo a parlare sta diventando sempre più di tendenza e questo perché non si sa mai quello che riserva il futuro, ma si vuole avere la sicurezza di poter estinguere qualsiasi tipologia di debito si è contratta.
Un dipendente privato o chiunque richieda un prestito avendo una busta paga che sia perfino a termine, ha il consiglio da parte delle compagnie di intermediazione finanziaria, di pagare un’assicurazione alla stipula del contratto, dispensata poi all’interno delle rate, che se ci sono dei problemi di mancato pagamento, ci sia un’assicurazione che provveda al pagamento dell’intera cifra.
Per esempio essa viene fatta quando si parla di somme che superano i 7.000 euro. In questo modo, in caso si hanno dei mancamenti di pagamento o dei ritardi del salario, il dipendente non soffre del problema che riguarda le segnalazioni di cattivo pagatore oppure altri metodi di riscossione dei crediti.
Vero è che comunque tale assicurazione, al momento, avviene solo con un consenso. Il cliente, dopo aver avuto il consiglio dall’ente può decidere di farla o non farla. Poi dipende dalle cifre che sono richieste per fare quest’assicurazione.
Ad ogni modo, per la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo, essa viene compresa nel costo. L’agevolazione quindi permette di poter gestire al meglio qualsiasi imprevisto. Attenzione che ciò non vuol dire che se non pagate, ecco che interviene l’assicurazione. Piuttosto capita che se ci sono dei mancati pagamenti, interviene l’assicurazione, ma poi il dipendente deve pagare la cifra che è stata anticipata dalla compagnia con un minimo di interesse.
Di solito di questa situazione si occupa direttamente l’ente che ha provveduto a fare la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo per il prestito.
Assicurazione per rischio di vita oppure per fine del rapporto di lavoro
Seconda tipologia di assicurazione. Cosa capita quando un utente ha stipulato un debito e poi muore? Pensate che la banca o gli altri enti erogatori non richiedano o non provino a tornare in possesso del denaro? Vi sbagliate!
Se il finanziamento eseguito con la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo è servito all’acquisto di un immobile, si provvederà a recuperare l’immobile oppure a sollecitare il pagamento da parte degli eredi. Se invece il denaro non è stato usato per l’acquisto di tali beni, il resto delle rate passano direttamente agli eredi che poi, se non pagano il dovuto, devono affrontare pignoramenti oppure altre tipologie di riscossione del credito.
Per eliminare tale problematica, come potrebbe capitare nelle persone anziane che hanno effettuato la cessione del quinto della pensione, ecco che si stipulano delle assicurazioni sulla vita. Esse si prendono la responsabilità di pagare il dovuto quando il cliente è deceduto. Questo soleva gli eredi da qualsiasi problematica futura. Però essa ha comunque un costo da sostenere. Se ci sono dei dipendenti privati, in avanti con l’età o con delle patologie, se essi non presentano la stipula dell’assicurazione sulla vita, non avranno poi nemmeno il finanziamento.
Mentre nel dipendente pubblico, con la presentazione della busta paga, perfino in questo caso è possibile che ci sia l’agevolazione di avere un’assicurazione sulla vita già unita e compresa nel contratto di stipula. Però non è una cosa obbligatoria, le agevolazioni possono variare in base alle decisioni o regole che segue la compagnia finanziaria.
Questo tipo di assicurazione si attiva in caso di fine rapporto lavorativo. Questi casi eccezionali si presentano quando ci si avvicina all’età pensionabile oppure se effettivamente si viene licenziati da dipendente pubblico. Una cosa rarissima, ma che può capitare per giusta casa o perché il dipendente si vuole semplicemente licenziare.
Finanziamenti multipli per la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo
In ultimo, ma non meno importante, quando si è dei dipendenti pubblici è possibile avere un rinnovo o anche diversi prestiti in attivo in simultanea. L’importante è raggiungere il massimo del 20% dello stipendio che si percepisce, cioè mettere a disposizione la Cessione Del Quinto Dipendenti Pubblici Somma Lombardo.
Per esempio se si sta pagando un finanziamento che occupa il 15% dello stipendio, è possibile avere poi un altro finanziamento che prenda in considerazione il restante 5%. Se andate a fornirvi, cioè a fare sempre la richiesta, allo stesso ente con cui avete già un prestito, allora la somma viene accorpata direttamente a quella esistente e ci sarà comunque un ricalcolo della rata da versare al mese nel rispetto poi del tasso di interesse che viene azzerato per non superare il quinto dello stipendio.
Mentre quando si parla di dipendenti privati questa occasione non viene data poiché i tassi di interesse che ricadono sopra sarebbero molto alti e sicuramente si sfora con il tetto massimo del 20%. Se volete capire come dovete fare, allora ecco che è importante chiedere la giusta consulenza e quindi fare dei piani di ammortamento o preventivi che chiariscono la situazione economica.
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